;            

         Entra è Vota Questo Sito!!!

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Le 20 Donne Dello Spettagolo Più Richieste - By Forbes

Ultimo Aggiornamento: 20/01/2007 03:53
OFFLINE
Post: 4.033
Post: 1.016
Registrato il: 26/06/2006
Città: NAPOLI
Età: 41
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente (ATP)
18/01/2007 19:26
 
Modifica
 
Quota

La Rivista Forbes ha pubblicato la lista delle Donne dello spettagolo più richieste nell'intrattenimento. Mariah Carey conquista il sesto posto, per la cifra di $225 million. Dietro a Celine Dion e Madonna. Conquista invece la vetta Oprah Winfrey, pagata $1.5 billion [SM=x1176440] [SM=x1176440]

Una Serata Come Oprah è la mia vita cambierà da così a così! [SM=x1176437] [SM=x1176428]

Fonte
Forbes.com

[Modificato da NoAhJo 18/01/2007 19.31]



Entra Nel Fan Club Italiano Di Shania Twain §_RoCk ThIs CoUnTrY_§
OFFLINE
Post: 4.033
Post: 1.016
Registrato il: 26/06/2006
Città: NAPOLI
Età: 41
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente (ATP)
20/01/2007 03:53
 
Modifica
 
Quota

Le riccone di Hollywood

Sono belle, famose, soprattutto ricche, ricchissime. E nessuno può nemmeno lontanamente immaginare quanto. Perché le star dello spettacolo americano guadagnano non solo dalla loro occupazione principale, cantare, recitare o sfilare che sia. Ma anche e soprattutto da tutta una serie di attività collaterali: pubblicità, linee di abbigliamento o profumi e case di produzione.

La rivista Forbes ha stilato la lista delle 20 donne più ricche dello mondo dello spettacolo americano. Tralasciando, per comodità, quelle che seppur ricchissime, non sono più in attività, come Elizabeth Taylor.

Al primo posto con 1500 milioni di dollari stimati c’è la regina dei talk show (l’equivalente femminile del nostro Maurizio Costanzo) Oprah Winfrey. È lei la donna più ricca dello showbiz, nonché l’unica di colore ad aver accumulato una fortuna inestimabile negli ultimi 30 anni. Quando ha cominciato il suo show, negli anni ’80, prendeva 2 milioni di dollari l'anno. Oggi i suoi introiti, stimati a 225 milioni di dollari l’anno, provengono da tv, radio e giornali.

Al secondo posto c’è , J K Rowling, la mamma di Harry Potteruno dei libri che ha più venduto nello storia. Il suo biliardo di dollari accumulato è frutto sia dei proventi letterari che di quelli cinematografici, visto che quasi tutti i capitoli della celebre saga sono diventati dei film e la Rowling gode ovviamente dei diritti.

Terzo posto per Martha Stewart, conosciuta per i suoi programmi di cucina, giardinaggio, bon ton, e, in generale, come guida nel lifestyle e nel menage domestico. E oggi a capo di un impero mediatico (la "Martha Stewart Living Omnimedia") che comprende show televisivi, un giornale, libri, e un canale radio satellitare e che le ha fruttato 638 milioni di dollari.

Al quarto posto, con 325 milioni di dollari la regina del pop, "sua santità" Madonna, la cui capacità di trasformazione, combinata a un fiuto imprenditoriale notevole, le hanno permesso di "restare in sella" per decenni (ha 49 anni) e accumulare una notevole fortuna attraverso, dischi, film e attività imprenditoriali di vario tipo. Tra le altre cose è proprietaria della casa discografica Maverick.

Segue una nutrita serie di cantanti: da Celine Dion, al quinto posto con 250 milioni di dollari guadagnati grazie al successo planetario dei suoi dischi ( solo la canzone di Titanic, My Heart Will Go On ha venduto 15 milioni di copie) e Mariah Carey, al sesto,con 225 milioni, che dopo la crisi nel 2002 a seguito del fiasco di Glitter ha riagguantato il successo con The emancipation of Mimi, che ha venduto 160 milioni di album e le fatto riacquistare popolarità e fortuna economica. E poi ancora Janet Jackson al settimo posto con 150 milioni di dollari e Jennifer Lopez, al nono, con 110. Quest’ultima ha saputo ampliare la propria fortuna dedicandosi non solo alla carriera di cantante e attrice, ma anche a quella di stilista, lanciando linee di profumi e di abbigliamento che l’hanno resa ancor più ricca e fatta entrare di diritto nella classifica.

Tra le due, all’ottavo posto, si piazza la prima attrice della lista: Julia Roberts, la cui fortuna è stimata a 140 milioni di dollari. Julia è stata la prima a superare i 20 milioni di ingaggio per un film. (Per Mona Lisa's Smile ha preso la bellezza di 25 milioni di dollari). Altre attrici presenti nella classifica sono Jennifer Aniston, al decimo posto con 110 milioni di dollari e che deve tutta la propria fortuna al personaggio di Rachel in Friends (nella decima stagione della serie, quella finale, prendeva 1 milione di dollari a puntata), Sandra Bullock, al quattordicesimo, con 85 milioni di dollari e Cameron Diaz, quindicesimo posto con 75 milioni di dollari, che ha seguito Julia Roberts nel record di ingaggio, superando i 20 milioni di dollari a film.

Chiudono la classifica Nicole Jidman, al diciottesimo posto con 60 milioni di dollari e che resta una delle attrici più pagate (15 milioni di dollari a film) e Renée Zellweger ultima in classifica, al ventesimo posto, con 45 milioni di dollari guadagnati grazie alla paffuta e sfigatella Bridget Jones, per la cui interpretazione ha guadagnato 15 milioni di dollari per pellicola.

Tra le più giovani in classifica, all’udicesima posizione ci sono le gemelle Olsen, Mary Kate e Ashley, che a soli 20 anni hanno accumulato una fortuna pari a 100 milioni di dollari. Dopo essere diventate famose grazie alla sitcom Full house, con l'aiuto dei genitori hanno creato linee di vestiti, giornali, film, poster e video games come "Mary Kate e Ashley's Magical Mystery Mall".E hanno fondato una casa di produzione (la Dualstar) che ha permesso loro di entrare nel Guinness dei primati come le più giovani produttrici del mondo e di guadagnare l’epiteto di "Golden Twin" ( gemelle d’oro).

Sempre tra le più giovani, al dodicesimo posto posto c’è l’ex lolita del pop Britney Spears, che a 25 anni ha già accumulato - grazie ai dischi venduti e ai tour mondiali - 100 milioni di dollari.

Infine, unica top model presente in classifica, al sedicesimo posto, è la brasiliana ex di Leonardo Di Caprio Gisele Bundchen, con “soli” 70 milioni di dollari. Accumulati, tra l’altro, più che con la carriera di modella (è ad oggi la top più pagata al mondo), grazie a una sua famosa linea di scarpe venduta in Brasile.Come dire: il successo e i soldi partono dal basso... [SM=x1176430]

Fonte
Libero News



Entra Nel Fan Club Italiano Di Shania Twain §_RoCk ThIs CoUnTrY_§
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
                         


                         

eXTReMe Tracker 
Follettarosa - scritte glitterate Image Hosted by ImageShack.us
*°*Play*°* *°*Pause*°* *°*Stop*°*

Graphics designed by FrancyMC