00 27/06/2007 19:15
Motivi di successo, soprattutto quelli che caratterizzano la stagione estiva, vengono etichettati come i "tormentoni". Ma quando il tormentone si trasforma in supplizio, vuol dire che si è passato il segno dei passaggi radiofonici e televisivi, approdando al luogo comune musicale. Il quotidiano inglese The Sun ha pubblicato, in questi giorni, un sondaggio della società OnePoll, per stabilire la canzone più fastidiosa di tutti i tempi. Il trofeo, si fa per dire, è andato a "You’re Beautiful" di James Blunt, il successo che ha reso popolare in tutto il mondo il cantautore inglese. Al secondo posto c'è "Axel F" di Crazy Frog e a terzo "MMMBop" degli Hanson. Ecco le prime dieci "canzoni più irritanti di tutti i tempi".

Il sondaggio naturalmente rappresenta gusti e inclinazioni del pubblico britannico, quindi comprende titoli anche poco conosciuti in Italia:

1 - "You’re Beautiful", James Blunt 2 - "Axel F", Crazy Frog 3 - "MMMBop", Hanson 4 - "Mr. Blobby", Mr. Blobby 5 - "Birdie Song", The Tweets 6 - "Shout", Lulu 7 - "Agadoo", Black Lace 8 - "Grace Kelly", Mika 9 - "My Heart Will Go On", Celine Dion 10 - "Macarena", Los Del Rio.

[SM=x1176447]


Entra Nel Fan Club Italiano Di Shania Twain §_RoCk ThIs CoUnTrY_§